Comunicato

Dopo un attenta lettura del documento inviato alla stampa dal movimento dei Democratici per cambiare, riteniamo necessario puntualizzare alcune affermazioni che sono in palese e stridente contrasto con la realtà.
In primo luogo ricordiamo che la caratteristica politica fondamentale del Pd biturgense consiste proprio nell’essere da sempre un Partito aperto alla discussione e al contributo di tutti. I giovani, e non solo, iscritti e non, hanno sempre trovato in questa formazione politica l’opportunità vera di un confronto serio e responsabile sui problemi concreti della politica locale e nazionale. Nessun “tradimento” di alcun tipo da parte nostra, anzi il fatto che alcuni di loro ricoprano ruoli politici amministrativi dimostra appunto l’importanza del lavoro da noi svolto.
E’ poi del tutto infondata la “diatriba” sullo strumento delle primarie, che come abbiamo avuto modo di sostenere altre volte, sono nel nostro dna di Partito aperto e democratico. E’ però evidente a chiunque che il loro utilizzo è strettamente legato, e al rispetto delle regole, e, soprattutto, all’esistenza di una coalizione politica, fattori questi assenti nel rapporto istaurato pochi mesi fa con le forze politiche del centro sinistra.
Noi riteniamo, infatti, che il compito primario di una coalizione seria e responsabile consista proprio nel ridare centralità al dibattito e alla soluzione dei tanti problemi che, in questi cinque anni di cattiva amministrazione, non hanno trovato alcuna soluzione. Per tale motivo abbiamo detto con forza, nel solo interesse dei cittadini, che prima vengono i programmi e poi i candidati che devono portarli avanti.
Il Pd infine ha sostenuto da sempre che solo il vero e proficuo confronto con i cittadini porti alla soluzione dei problemi; qualunque altra scorciatoia, magari servita con tante belle parole, sa solo di demagogia e populismo. Questa serietà è stata da sempre la nostra forza e non può che farci piacere che il movimento dei Democratici per cambiare abbia assunto questo metodo di lavoro.
Nel ribadire pertanto come dannoso e inutile qualunque forma di demagogia e populismo che alla lunga va unicamente a scapito degli interessi generali della città di Sansepolcro, ribadiamo che il nostro Partito ha già iniziato le consultazioni intendendo con ciò riportare al centro del dibattito politico le problematiche serie di una città che in troppi settori è priva di una guida politico amministrativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: